Erpetologia, Serpenti velenosi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2013, 21:02     +1   -1
Avatar

Kitsune

Group:
Aka team
Posts:
517
Reputation:
+5
Location:
mondo fluttuante

Status:


Il Taipan (chiamato anche con il nome faigo : Oxyuranus) conosciuto come il "serpente Fiero" o "Taipan dell'interno" questi nomi hanno origine dal nome usato dagli aborigeni di Wik Mungkan della penisola di capo York, nel Queensland, scoperto da da Donald Thompson. Veloce, lungo 3m ed è il serpente più pericoloso/letale dei serpenti sulla terra, il suo veleno può mandare in paradiso 250.000 topi , 100 umini e 2 elefanti adulti (quelli africani non indiani), serpenti timidi e placidi che vivono nell'Oceania, le vittime umane preferite sono i pirla che vogliono metterli nelle proprie collezioni e gli studiosi invadenti, come potete evincere da ciò il serpente non verrà mai a disturbarvi. Esistono 3 categorie di questo figaccioso serpente, due presenti in Australia: Oxyuranus microlepidotus‎ centro ovest, Oxyuranus scutellatus‎ sulla zona a nord est, anche nella nuova guinea vi sono altre speci di quaeste creature


Il Mamba Nero , Dendroaspis polylepis, chiamato così perchè l'interno delle sue fauci è color nero (Potete controllare se volete) il Re delle piste, può raggiungere i 20Km/h (se non fosse per il corpo sottile potrebe trainare una slitta ^^) 3m di lunghezza negli esemplari più grandi, Vive di preferenza nella savana sub-sahariana, dalla Somalia al Sudafrica, e solo in rare occasioni lo si trova nelle regioni della foresta tropicale o equatoriale, giacché lì le possibilità di caccia sono inferiori. In linea generale tende ad evitare ambienti densamente popolati dall'uomo e questo riduce il numero degli avvelenamenti. In genere è un serpente riservato che tende ad evitare il confronto con l'uomo allontanandosi non appena avverte la presenza umana; tuttavia se calpestato o minacciato o senza via di uscita può diventare aggressivo, soffiando e mordendo ripetutamente. Nonostante questo sono stati riportati dei rari casi di esemplari con uno spiccato senso di territorialità in grado di attaccare e addirittura inseguire gli esseri umani.




Il serpente delle mangrovie (Boiga Dendrophila) è un serpente velenoso diffuso in India, Indocina, Filippine e Indonesia. Appartiene alla famiglia dei colubridi (Colubridae) ed è il più grosso rappresentante del genere Boiga. da non confondere con il Serpente Tigre (Australiano ), Il boiga solitamente supera i 2m, serpente snello ed elegante. Le squame sono lisce, di colore nero, intervallate da bande verticali giallo intenso( è un'ape senza ali^^). Il labbro superiore è giallo con barrature nere, mentre il ventre è giallo a macchie nere nella parte anteriore, e nero a macchie gialle in quella posteriore. La B.D.dendrophila ha gli anelli gialli che fanno un giro completo sul dorso, mentre la B. d. melanota ha il dorso nero. Le melanota sono più massicce...le dendro dendro invece ci sono anche nella versione nera a strisce bianche! Le pupille di questo serpente sono verticali e strettissime (per questo motivo è noto anche come serpente gatto).



qui sotto la Dendrophila

Melanota



Edited by shinku - 16/3/2018, 22:18
 
Top
Kirakishou7
view post Posted on 4/7/2013, 16:44     +1   -1




Shinku hai messo gli spoiler per non far vedere quei spaventosi rettili alle fanciulle dal cuore gentil?^^
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 10:59     +1   -1
Avatar

Kitsune

Group:
Aka team
Posts:
517
Reputation:
+5
Location:
mondo fluttuante

Status:


Ovvio
 
Top
2 replies since 3/7/2013, 21:02   30 views
  Share